• studio-vinardi-011.jpg
  • studio-vinardi-crop.jpg

25 anni di attività peritale
migliaia di incarichi in tutta Italia

Il fondatore Fabrizio Mario VINARDIingegnere e architetto, inizia ad occuparsi di Ingegneria Forense nel 1991 e nel 1993 crea l'omonimo Studio, anno a cui risale la prima "perizia" firmata per l'Autorità Giudiziaria.

Dopo 25 anni di attività, oggi lo Studio ing. Vinardi è costituito da un team di ingegneri e architetti, che opera per Autorità Giudiziarie, Avvocati e Clienti Privati in ambito civile e penale, ricoprendo incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e di Parte (CTP), Consulente Tecnico del PM e Perito.

Lo Studio fornisce consulenze tecnico-giudiziarie anche in fase stragiudiziale o conciliativa, oltre ad aver maturato una significativa esperienza in materia di giustizia alternativa in arbitrati e mediazioni ex D.Lgs. 28/2010 smi.

I principali ambiti d’intervento riguardano: ricostruzione della dinamica di sinistri stradali, sicurezza (infortuni sul lavoro e incidenti domestici), prodotti e processi industriali, edilizia (vizi, appalti e stime), informatica e telecomunicazioni (compresa l’analisi di celle e tabulati telefonici radiomobili per geolocalizzazione).

Lo Studio opera in tutta Italia e ha ricevuto incarichi da oltre 40 diverse Autorità Giudiziarie, civili e penali, oltre ad aver difeso tecnicamente numerose parti private, aziende e persone fisiche. Oltre alla sede storica di Torino, lo Studio ha una sede a Milano.

Condividi