• consulente-360.png

Una consulenza a 360°

Fornire consulenze tecniche e perizie di alto livello professionale rappresenta un prerequisito nel momento in cui la magistratura o un cliente privato conferisce un incarico a uno studio specializzato.

Grazie ad un’esperienza maturata nel corso degli anni, lo Studio ing. Vinardi oggi è in grado di offrire molto di più, ovvero una consulenza "completa", in grado di soddisfare tutti gli aspetti relativi alla redazione e alla presentazione di una perizia.

Una perizia "completa" si compone di 3 aspetti.

Il primo è l’aspetto tecnico, per il quale è indispensabile possedere il necessario bagaglio professionale, frutto di studi, corsi di formazione ed esperienza diretta.

Il secondo è l’aspetto procedurale, conoscenze e competenze che non è possibile ottenere attraverso gli studi, ma “sul campo”, attraverso il continuo rapporto con il mondo giudiziario.

Infine, il terzo punto essenziale è l’aspetto relazionale, ovvero la capacità di trasmettere, in modalità non solo scritta, ma anche orale – fondamentale nella cross-examination tipica del dibattimento penale – tutti gli elementi tecnici probanti.

L’unicità e la specificità del nostro metodo operativo sta proprio nella capacità di realizzare perizie e consulenze tecniche in grado di soddisfare al meglio tutti questi tre aspetti: anche una perizia tecnicamente valida è inutile, se poi non si ha l’esperienza e la capacità di saperla trasmettere e presentare in Tribunale.

Alto livello professionale, perfetta conoscenza della "macchina giudiziaria", utilizzo di tutti gli strumenti comunicativi necessari: sono questi i punti di forza che hanno permesso allo Studio ing. Vinardi di diventare, negli anni, un punto di riferimento assoluto.

Condividi