• morte-della-bimba-dal-balcone_crop.png

Bimba di 3 anni muore cadendo dal quinto piano di un palazzo

Un'altra tragedia è accaduta a Torino: una bambina di soli tre anni muore dopo essere precipitata la sera del 13 gennaio 2022 dal ballatoio di uno stabile in via Milano 18, dove abitava con la madre. Un caso di cronaca che ha colpito tutti: i vicini di casa sono ancora sotto shock per quanto accaduto. Mohssine Azhar, il 32enne fidanzato della madre, è stato arrestato con l'accusa di omidicio; i due abitavano nello stesso palazzo, ma in appartamenti diversi e nella prima testimonianza il giovane ha dichiarato di essere "colpevole" ed ha raccontato la sua versione dei fatti di quella sera: la bambina avrebbe raggiunto da sola l'abitazione di Mohssine mentre lui era in casa in compagnia di amici, con i quali stava passando la serata tra alcool e droga; avrebbe preso in braccio la bambina portandola sul balcone a salutare la mamma che si trovava al piano inferiore e facendola giocare, come che era solito, al "vola vola" ma qualcosa è andato storto. "Stavamo salutando la mamma che era rimasta sull’altro balcone, ma mi è scivolata dalle mani" è quanto si legge nell'articolo su torinotoday del 15 gennaio 2022.

Da quanto emerge, invece, dai primi accertamenti il corpo di Fatima avrebbe eseguito una parabola prima di atterrare nel cortile, quindi le ipotesi al momento sono le seguenti:

- se la caduta fosse stata perpendicolare al terreno, la bimba avrebbe sbattuto prima in alto contro la tettoia del balcone e poi sarebbe caduta "a candela";

- invece, il punto in cui è stato ritrovato il corpicino porta a pensare che ci sia stato un lancio con una certa forza orizzontale.

Quindi, si pensa ad un gesto volontario dell'uomo, visto che la bambina parrebbe caduta di schiena ed il corpo è stato trovato ad una certa distanza dalla proiezione disegnata a terra dai balconi. 

L'ing. Fabrizio Mario Vinardi è stato nominato CTP dalla mamma della piccola Fatima, con il compito di ricostruire e chiarire la dinamica dei fatti.

AGGIORNAMENTO luglio 2023: sentenza di I grado

Condividi