Fabrizio Mario VINARDI

ingegnere
architetto

Fondatore e titolare dello Studio.

Laureato in ingegneria e in architettura al Politecnico di Torino, consegue anche una laurea magistrale in Informatica presso l'Università di Torino e una laurea magistrale in Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale.

Docente a contratto al Politecnico di Torino per alcuni anni, tiene seminari in materia di Ingegneria Forense all'Università degli Studi di Torino nei corsi di laurea "Giurisprudenza" e "Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione", nonché per la "Scuola di specializzazione per le professioni legali "

Docente e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master di II livello in Ingegneria Forense del Politecnico di Torino.

 Certificato CERT'Ing Advanced in Ingegneria in Ambito Forense.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice e all'Albo dei Periti presso il Tribunale di Torino, nonché all'Albo Periti ed Esperti della CCIAA, si occupa di Ingegneria Forense dal 1991 e nel 1993 firma la sua prima "perizia" su incarico della Magistratura.

Mediatore professionista ex D.Lgs 28/2010.

Membro del Comitato Scientifico per gli adempimenti GDPR del corso di perfezionamento in "Diritto della protezione dei dati per la formazione del Data Protection Officer" del Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Torino.

Tecnico Competente in Acustica (elenco nazionale ENTECA n. 5016) e Certificatore energetico iscritto nell'Albo Regione Piemonte.

Coordinatore della Commissione Ingegneria Forense dell'Ordine Ingegneri dal 2009 al 2013 e dal 2017 ad oggi.

Nella Fondazione Ordine Ingegneri Torino è stato Consigliere e referente per la formazione in Ingegneria Forense dal 2009 al 2017, con carica di Vice Presidente dal 2013.

Attualmente è Consigliere Segretario dell'Ordine Ingegneri per il quadriennio 2017/21, nonché Consigliere referente per le attività in materia di "Ingegneria Forense", "Direzione, Organizzazione e Qualità" e "BIM - Building Information Modeling", oltre che del Gruppo di Lavoro "Privacy" per gli adempimenti GDPR.

 

Condividi

Team