Fabrizio Mario VINARDI

ingegnere
architetto

Fondatore e titolare dello Studio.

Professore a contratto dell'Università degli Studi di Torino in 'Ingegneria Forense'.

Professore incaricato all'Università Internazionale UIPM di Milano, in passato è stato anche Docente a contratto della SAA - Scuola di Amm.ne Aziendale dell'Università di Torino e del Politecnico di Torino

Laureato al Politecnico di Torino dapprima in Ingegneria con specializzazione in Automazione industriale e poi in Architettura, consegue anche una laurea magistrale in Informatica presso l'Università di Torino.

Master di II livello in Scienze Criminologiche e iscritto all'ANCRIM – Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.

Docente e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master di II liv. in Ingegneria Forense del Politecnico di Torino e del Seminario internazionale Treviso Forensic.

 bollino certificazione 2 livello Ingegnere certificato CERT'Ing Advanced in Ambito Forense e Valutatore nei settori 'Sicurezza' e 'Forense' ai sensi ISO 

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice e all'Albo dei Periti presso il Tribunale di Torino, nonché all'Albo Periti ed Esperti della CCIAA, si occupa di Ingegneria Forense dal 1991 e nel 1993 firma la sua prima "perizia" su incarico della Magistratura.

Giornalista pubblicista iscritto nell'Ordine Giornalisti del Piemonte.

Mediatore professionista ex D.Lgs 28/2010.

Membro del Comitato Scientifico per gli adempimenti GDPR in materia di Analisi e Valutazione del Rischio nel corso di perfezionamento in "Diritto della protezione dei dati per la formazione del Data Protection Officer" del Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Torino.

Tecnico Competente in Acustica (elenco nazionale ENTECA n. 5016) e Certificatore energetico (elenco Regione Piemonte n. 110632).

Coordinatore della Commissione Ingegneria Forense dell'Ordine Ingegneri di Torino negli anni 2009/14 e 2017/22.

Eletto Consigliere dell'Ordine Ingegneri di Torino nel mandato 2017/22 con carica di Segretario dell'Ordine, nonché di Consigliere referente per le attività in materia di "Ingegneria Forense", "Direzione, Organizzazione e Qualità" e "BIM - Building Information Modeling", oltre che del Gruppo di Lavoro "Privacy" per gli adempimenti GDPR.

Nella Fondazione Ordine Ingegneri Torino è stato Consigliere e referente per la formazione in Ingegneria Forense dal 2009 al 2017, con incarico di Vice Presidente dal 2013.

 

 

Condividi

Team